giovedì 27 agosto 2015

Formulario: Comparsa di costituzione e risposta

 
Fac-simile di comparsa di costituzione e risposta con procura alle liti in calce, aggiornata al  D. L. n. 132/2014 che introduce il procedimento di negoziazione assistita.

 



TRIBUNALE DI <…………………>
Comparsa di costituzione e risposta
***
R.G. n. <…>
Giudice: Dott.ssa <…> - Udienza del <…>
***
PER il Signor <…>, nato a <…> il <…> (c.f. <…>) e la Signora <…>, nata <…> il <…> (c.f. <…>), entrambi residenti in <…>, via <…> n. <…> rappresentati e difesi giusta delega in calce al presente atto dall’Avv. <…> del Foro di <…> (c.f. <…>), ed elettivamente domiciliati presso il suo studio in <…>, via <…>, n. <…> (telefono e fax n. <…>, e-mail: <…>; Pec: <…>);
- Convenuti-
CONTRO <…> (P. IVA e C.F. <…>), con sede in <…>, Via <…> n. <…> in persona del legale rappresentante pro-tempore, rappresentato e difeso dall’Avv. <…> del Foro di <…> (c.f. <…>; pec <…>), con studio in <…>, via <…> n. <…>, presso la quale è domiciliato;
- Attore -
premesso che
con atto di citazione notificato ai Signori <…> in data <…>  (Doc. <…>), la Società <…>, chiamava in giudizio gli odierni esponenti, sostenendo che:
1)      <…>;
2)      <…>;
………
Tutto ciò premesso, che forma parte integrante e sostanziale del presente atto, i Signori <…>, come innanzi rappresentati, domiciliati e difesi, si costituiscono nel presente giudizio contestando integralmente quanto ad adverso dedotto ed eccepito in quanto infondato in fatto ed in diritto, per le seguenti
MOTIVAZIONI
<…>
***
Tutto ciò esposto, i Signori <…>, come innanzi rappresentati, domiciliati e difesi,
CONCLUDONO
perché l’Ill.mo Tribunale di <…>, contrariis reiectis, voglia:
·         in via principale respingere tutte le domande di parte attrice in quanto infondate in fatto ed in diritto e prive di ogni fondamento per le ragioni sopra esposte;
·         in via subordinata, nella denegata e non creduta ipotesi di accoglimento della domanda attorea, <…>;
·         in ogni caso,  con vittoria di spese e compensi professionali, rimborso forfettario, oltre IVA e CAP come per legge. 
A sostegno dei propri assunti si producono le seguenti prove documentali:
1)      <…>;
2)      <…>;
3)      <…>.
Con ogni più ampia riserva istruttoria.
* * *
Ai sensi e per gli effetti di cui alla legge 14 maggio 2005 n. 80 si dichiara che le comunicazioni via fax allo stesso procuratore, e relative alla presente vertenza, possono essere fatte esclusivamente al n. <…> o all’indirizzo e.mail <…> , pec   <…>.
Si dichiara ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. 115/2002 che il valore della controversia è di € <…> e che lo stesso è rimasto invariato, non essendo pertanto necessaria alcuna integrazione del contributo unificato.
<…>, lì <…>             
Avv. <…>


PROCURA ALLE LITI
Informati ai sensi del D. Lgs. 4 marzo 2010, n. 28, come modificato dal D.L. 69/2013, della facoltà di esperire il procedimento di mediazione per tentare la risoluzione stragiudiziale della controversia insorta di cui sopra; dell’obbligo di utilizzare il procedimento di mediazione nelle materie previste dal D.Lgs. n. 28/2010; nonché ai sensi ai sensi dell’art. 2, co. 7, D. L. n. 132/2014, della possibilità di ricorrere alla convenzione di negoziazione assistita da uno o più avvocati disciplinata dagli artt. 2 e ss. del suddetto decreto legge; della possibilità, qualora ne ricorrano le indicazioni, di avvalersi del gratuito patrocinio a spese dello Stato per la gestione del procedimento; dei benefici fiscali connessi all’utilizzo della procedura; deleghiamo a rappresentarci e difenderci in ogni stato e grado del presente giudizio, compreso eventuale procedimento di opposizione, chiamata di terzo, eventuale giudizio di esecuzione, di convalida di sequestro, di appello, ad esso conseguenti o comunque connessi, con potere di rinunciare agli atti e alla azione, accettare le rinunzie da altri fatte, riassumere il processo sospeso o interrotto, l’Avv. <…> del Foro di <…>, con studio in <…>, via <…> n. <…>, con ogni più ampia facoltà e con promessa di rato e valido, e autorizzando, occorrendo, a transigere, conciliare nonché a farsi sostituire, eventualmente sottoscrivendo ogni atto all’uopo necessario. Eleggiamo domicilio in <…>, <…> n. <…> presso lo studio dell’Avv. <…>. Dichiariamo che, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. n. 196/2003, abbiamo ricevuto l’informativa e prestiamo il consenso all’utilizzo dei dati personali ai fini dell’espletamento del presente mandato.
<…> ______________________
<…> ____________________________
<…>, lì
Si certifica l’autografia delle suestese firme
Avv. <…>



Nessun commento:

Posta un commento