lunedì 19 ottobre 2015

Formulario: Procura speciale per la costituzione di parte civile.



Fac-simile di procura speciale per la costituzione di parte civile nel processo penale ai sensi dell'art. 100 c.p.p..








PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI <………>
PROCURA SPECIALE
Il sottoscritto <…>, nato a <…> il <…> e residente in <…>, Via <…> n. <…>, quale persona offesa  nel procedimento penale n. <…>  R.G.N.R.  a carico di  <…>, innanzi al Tribunale di <…>,
NOMINA
proprio difensore di fiducia e procuratore speciale, in ogni stato fase e grado del presente procedimento, l'Avv. <…> del Foro di <…>, con studio in <…>, via <…> n. <…>, perché si costituisca parte civile nel procedimento penale sopra ricordato a carico di <…> nato il <…> e residente in <…>, via <…>, n. <…>, imputato: del  delitto di cui <…>.
Il nominato difensore e procuratore speciale Avv. <…>, potrà, anche in assenza del mandante, costituirsi parte civile sottoscrivendo il relativo atto, rappresentarlo e difenderlo, chiedere la citazione del responsabile civile ex artt. 83 e seguenti c.p.p., presentare le conclusioni e proporre impugnazione avverso le ordinanze e le sentenze emanande, chiedere il risarcimento del danno all'imputato; potrà inoltre nominare sostituti processuali ai quali si debbono intendere estese tutte le facoltà a lui conferite con il presente atto, e potrà comunque fare quanto altro previsto dalla legge che risulti opportuno e necessario per la migliore esecuzione del presente incarico. La costituzione di parte civile ex art. 76 c.p.p. comma 2° produce i suoi effetti in ogni stato e grado del processo. Il sottoscritto elegge domicilio presso lo studio del difensore e procuratore speciale, l'Avv. <…> del Foro di <…>, con studio in <…>, via <…> n. <…>, e dichiara di acconsentire al trattamento dei propri dati personali avendo ricevuto l'informativa di cui all'art. 13 del D. LGS. 196/2003.
<…>
____________________________
<…>, lì <…>
E’ vera ed autentica la firma che precede.
Avv. <…>













Nessun commento:

Posta un commento