giovedì 14 gennaio 2016

Formulario: Invito alla negoziazione assistita.

Fac-simile lettera di invito alla negoziazione assistita ai sensi degli articoli 2 e 3 del D.L. n. 132/2014, convertito con legge n. 162/2014.












<…>, lì <…>
Gent.mo Sig.

<…>              


            Raccomandata A/R o Fax o Pec


Oggetto: Invito alla stipula di una convenzione di negoziazione assistita ai sensi degli articoli 2 e 3 del Decreto Legge 132/2014, convertito con Legge 162/2014.


Formulo la presente in nome e per conto del Sig. <…>, nato a <…> il <…> (c.f. <…>) e residente in <…>, via <…> n. <…>, che sottoscrive la presente ad ogni forma di legge, per significare quanto segue.
            Il Sig. <…> mi ha conferito incarico di procedere giudizialmente [specificare tipo di azione giudiziaria che si intende avviare] nei suoi confronti per ottenere il pagamento delle proprie spettanze dovute per <…> [specificare le ragioni del credito per il quale si procede], ed ammontanti ad <…>, oltre interessi [specificare se legali e/o moratori] dalla data del dovuto fino al giorno dell’effettivo soddisfo.
L’instauranda controversia rientra tra quelle per le quali la procedura di negoziazione assistita costituisce una condizione di procedibilità dell’azione, pertanto con la presente si
invita
il Sig. <…> nato a <…>, il <…>  (c.f. <…>) e residente in <…>, via <…> n. <…>, a stipulare, con l’assistenza di un avvocato, la convenzione di negoziazione assistita che a norma dell’art. 2 del  D.L. 132/2014, convertito con L. 162/2014,  è un accordo mediante il quale le parti convengono di cooperare in buona fede e con lealtà per risolvere la controversia in via amichevole e
avvisa
che la mancata risposta all’invito entro 30 giorni dalla ricezione della presente o il suo rifiuto, può essere valutato dal Giudice ai fini delle spese di giudizio e di quanto previsto dagli articoli 96 e 642, primo comma, c.p.c., e che detta condizione di procedibilità si considererà avverata.
Distinti saluti. 
                                                                        Avv. <…>


Per conferma di quanto sopra
<…>
________________________
E’ autentica.
Avv. <…>

Nessun commento:

Posta un commento